La Conf. PMI ITALIA, è fortemente impegnata a promuovere e sviluppare la cooperazione territoriale tra tutti i Soggetti Pubblici e Privati, operanti in Italia ed all'estero, al fine di concorrere alla realizzazione di un processo di sviluppo "dal basso", condiviso e quindi responsabile, integrato e coerente con le vocazioni del territorio e, perciò, eco-sostenibile, nonché auto-impulsivo e duraturo.

La Conf. PMI ITALIA  ha stipulato Protocolli d'Intesa con varie Istituti e Università per l'istituzione di mirati ed innovativi percorsi di diplomi, lauree e master, adeguati a sostenere le attività produttive svolte dalle imprese, nonché di quelle ulteriori e possibili, scaturenti dai processi di sviluppo in atto;  

Clicca per leggere la presentazione completa della Conf. PMI ITALIA

Adesione

Come Aderire alla Conf. PMI ITALIA
Modulistica per  l' Adesione ed il  consenso al trattamento dei Dati Personali

Apertura sede

Modalità per l'Apertura di una Sede della Conf. PMI ITALIA
Modulistica per sedi Territoriali, Provinciali ed Estere

Riconoscimenti

DIPARTIMENTO DEL TERZO SETTORE

Un Mondo di Servizi per le Imprese

Istituti Bancari e Finanziari

Corsi di Formazione Erogati dalla Conf. PMI ITALIA

“PMI ITALIA – PROFESSIONI”   è un'Associazione Professionale di Diretta Emanazione della Conf. PMI ITALIA che Rappresenta  e Tutela i Professionisti non Organizzati in Ordini, Albi o Collegi Precostituiti, ai sensi della Legge N° 4 del 14 Gennaio del 2013.

Il corso HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è modulato intorno al processo di controllo che mira a prevenire la contaminazione degli alimenti, sia di natura biologica che chimica o fisica, attraverso il monitoraggio dei “punti della lavorazione” degli stessi in cui si prospetta un pericolo di contaminazione.

In Italia dal 2005, dopo l’abrogazione del Libretto Sanitario, per addetti e titolari di attività alimentari è stata istituita l’obbligatorietà della partecipazione, idoneamente documentata, a corsi di formazione di base che rilasciano la certificazione di abilitazione a lavorare con gli alimenti.

In relazione alla natura dell’esercizio e delle mansioni imputabili al lavoratore, la legge prevede distinzione tra attività semplici e attività complesse e tra Addetti e Responsabili dei Piani di Autocontrollo.

La division formazione si occupa di organizzare per conto di AssoAPI, corsi di formazione professionalizzati su tutto il territorio nazionale e all'estero,  per cuochi, panificatori,  pizzaioli, pasticcieri, gelatai, caffetteria, barman, camerieri di sala, cacke design, street food, tecnici birrai, e per altre figure professionali del settore eno-gastronomico.

Servizi Erogati dalla Conf. PMI ITALIA

  • Servizi: Sindacali - Assistenziali - Previdenziali - Formativi.
  • Servizi di Consulenza: Commerciale - Finanziaria - Assicurativa.
  • Servizi: CAF - PATRONATO - CAA - CRAL.

Enti e Organismi Paritetici

En.Bi.Fo.Si.

Ente Bilaterale Nazionale Confederale
Certificazioni e Pareri

O.P.N. - En.Bi.Fo.Si.

Organismo Paritetico Nazionale Confederale
(per la Formazione e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro)

CAF - PATRONATO - CAA - CRAL

CAF CONFSAL

Il CAF CONFSAL è un centro di assistenza fiscale nato per iniziativa della CONFSAL, Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori.
Consulta i documenti di presentazione e adesione

PATRONATO INPAS

Il patronato INPAS è l’Istituto Nazionale di Previdenza e di Assistenza Sociale, promosso dalla Confsal, Confederazione Generale dei sindacati autonomi dei lavoratori.


CRAL PMI ITALIA

Il "CRAL PMI ITALIA"  è gestito dalla Piattaforma  "Feder Cral ltalia", la quale offre Sconti per l' acquisto di Beni e Servizi in convenzioni a tutti gli associati del CRAL PMI ITALIA  e della "Conf. PMl lTALlA"

C.A.N.A.P.A.

C.A.N.A.P.A. S.r.l., è una società di capitali costituita ai sensi del D. Lgs 165/99 e succ. modifiche ed integrazioni, autorizzata a svolgere le funzioni di Centro di Assistenza Agricola


Associazioni Aderenti alla Conf. PMI ITALIA

Partner della Conf. PMI ITALIA